Dopo lo straordinario successo di pubblico e critica registrato all’Auditorium Conciliazione di Roma con 4 sold out consecutivi, Harry Potter e la Camera dei Segreti in Concerto si dirige per la prima volta a Milano per tre repliche al Teatro degli Arcimboldi (Viale dell’Innovazione, 20), in programma mercoledì 27 dicembre (ore 20) e giovedì 28 dicembre (ore 15 e ore 20).
Dirige Christian Schumann
La formazione di oltre 80 elementi dell’Orchestra Italiana del Cinema sarà questa volta diretta dal Maestro Christian Schumann per interpretare dal vivo, in sincrono con le immagini, i dialoghi e gli effetti speciali del film, la colonna sonora del Premio Oscar John Williams, che per questo specifico film – secondo capitolo della saga creata da J.K. Rowlings, ottenne una nomination al Grammy Award (2004).
Harry Potter e la Camera dei Segreti
In Harry Potter e La Camera dei Segreti (Harry Potter and the Chamber of Secrets), pellicola diretta nel 2002 da Chris Columbus, Harry Potter (Daniel Radcliffe) non ha trascorso delle belle vacanze. Non solo ha dovuto subire la dispotica zia Petunia (Fiona Shaw), il prepotente zio Vernon (Richard Griffiths) e il loro terrore per le sue doti magiche, ma sembra che anche i suoi migliori amici lo abbiano dimenticato. Dobby, un elfo domestico, lo avverte dell’enorme pericolo che lo attende al suo ritorno alla Scuola di Magia e di Stregoneria di Hogwards. Dopo aver superato una serie di imprevisti ed ostacoli, Harry riesce a tornare ad Hogwarts ed affrontare la forza oscura che mette in pericolo la sua amata scuola.
In arrivo altri spettacoli
La serie di concerti di Harry Potter è cominciata nel giugno del 2016 con Harry Potter e la Pietra Filosofale in concerto e prevede di organizzare, entro il 2018, centinaia di spettacoli. Attualmente ha girato in 38 nazioni in tutto il mondo con consensi unanimi ovunque.
Info:
Sito ufficiale Harry Potter Film Concert Series: www.harrypotterinconcert.com
Biglietti disponibili su: www.ticketone.it