Dopo il successo della prima stagione, da giovedì 21 ottobre la Midnight Factory distribuirà – in Limited Edition home video – Eli Roth’s History Of Horror – Stagione 2. Arricchita da un prezioso Booklet da collezione, questa seconda stagione, tramite le parole di registi e icone del presente e del passato, vedrà Eli Roth – fan a 360° del genere – cercare di capire come l’horror sia cambiato attraverso le epoche, come abbia influito sulla società e quale sia il suo rapporto con il pubblico e i fan della paura.
Ogni urlo racconta una storia
La seconda stagione della serie. Tramite le parole di registi e icone del presente e del passato, il regista, attore e produttore Eli Roth continua l’esplorazione del cinema dell’orrore contemporaneo coinvolgendo i suoi protagonisti e le voci più autorevoli del panorama cinematografico e letterario. Tra le personalità interpellate ci saranno, Stephen King, Rob Zombie, Greg Nicotero, Joe Dante, Don Mancini, Quentin Tarantino, Andy Muschietti, John Landis, Brian Yuzna e Ruggero Deodato.
Eli Roth racconta…
“La cosa bella dell’horror è che c’è sempre un altro sottogenere, un altro scrigno del tesoro, un altro regista e un altro periodo storico da scoprire. Pensi di aver visto tutto, ma non l’hai fatto. Ed è ciò che questa serie dovrebbe fare: mostrare un documento vivo pulsante per i creatori, gli esperti e i fan che tutti possano guardare anno dopo anno. Aggiungendo continuamente nuovi capitoli a questo show. Questo è il mio sogno. Per anni ho voluto creare una Storia dell’horror definitiva, una testimonianza vivente del genere con interviste a tutti i più grandi esponenti, sia vecchi che nuovi”.
I due cofanetti
Eli Roth’s History Of Horror sarà disponibile in doppio formato – Dvd e Blu-Ray – in due box da 2 dischi:
Episodi Disco 1 (120 minuti Dvd/126 minuti Blu-Ray):
• Case Infestate • Mostri • Body Horror
Episodi Disco 2 (120 minuti Dvd/126 minuti Blu-Ray):
• A Proposito di…Streghe • Attenzione ai Bambini • Storie da Incubo