ii

Il primo Terminator di James Cameron torna al cinema restaurato

In attesa del prossimo Terminator: Genesys, dopo più di 30 anni dal suo esordio sul grande schermo, il 30 giugno e il 1° luglio torna in 43 multisale UCI Cinemas Terminator, il film cult diretto da James Cameron nel 1984 con Arnold Schwarzenegger e Linda Hamilton. Le vicende sul cyborg proveniente dal futuro non sono ancora state tutte raccontate e gli indimenticabili protagonisti sono pronti a regalare nuove emozioni in una versione del film restaurata, digitalizzata e distribuita da Park Circus.


Il film è ambientato a Los Angeles, dove il cyborg T-800 (Arnold Schwarzenegger) ha affrontato un viaggio nel tempo per uccidere Sarah Connor (Linda Hamilton). Nel 2029 infatti sarà in atto una guerra tra l’umanità e le macchine, è l’unica speranza per gli uomini sarà proprio John Connor, il futuro figlio di Sarah.

Tra esplosioni, colpi di fucile e molte vittime Sarah combatterà contro Terminator, per proteggere il suo futuro e quello dell’intera specie. Nello stesso istante sopraggiunge un essere umano, Kyle Reese (Michael Biehn), giovane combattente offertosi volontario su ordine di John Connor, onde proteggere la sua futura madre dal killer cibernetico.

Arnold Schwarzenegger

Arnold Schwarzenegger

Con effetti speciali straordinari e una trama avvincente Terminator ha conquistato un largo pubblico e anche oggi è in grado di tenere con il fiato sospeso dal primo all’ultimo minuto. Nel 2001 l’American Film Institute lo ha inserito al 42º posto nella classifica dei cento migliori film horror e thriller americani di tutti i tempi. Grazie a questo ruolo, Arnold Schwarzenegger è diventato una star hollywoodiana.

«Le macchine emersero dalle ceneri dell’incendio nucleare. La loro guerra per sterminare il genere umano aveva infuriato per anni e anni. Ma la battaglia finale non si sarebbe combattuta nel futuro: sarebbe stata combattuta qui, nel nostro presente… Oggi»

Leave a Comment