È da oggi al cinema Reversal – La Fuga è Solo l’Inizio, l’angosciante thriller incentrato su paura e vendetta diretto da J.M. Cravioto con Tina Ivlev, Richard Tyson e Bianca Malinowski.
Nel film vediamo Eve (Tina Ivlev), una bellissima ragazza che viene tenuta prigioniera per lungo tempo. Incatenata a un materasso sporco, non ha dimenticato i suoi amici, il suo ragazzo, la sua vita felice ed ha un piano per scappare e vendicarsi.
Riportiamo di seguito un piccolo estratto dell’intervista rilasciata dal regista, J.M. Cravioto.
Cosa ti ha affascinato della storia e del progetto?
All’inizio sono stato molto attratto dal genere. Reversal è un film che mette insieme il thriller, il dramma e l’horror, che sono i miei generi preferiti. Mi sono imbattuto in argomenti come lo sfruttamento sessuale, la violenza verso le donne il rapimento ripugnante. Ho trovato stimolante che attraverso il film ed il personaggio di Eve, è venuta fuori una forma di vendetta estrema.
A chi ti sei ispirato nel girare il tuo film?
Gran parte della mia ispirazione fonda le propria radici nei thriller francesi dei primi anni Novanta, ed è stato stimolante scoprire trame, atmosfere e ritmo dell’azione. A livello di stile mi sono inoltre ispirato a David Fincher, uno dei miei registi preferiti.
Cosa vorresti che il pubblico evinca dalla storia del film?
Prima di tutto desidero che il pubblico si diverta: un film è spettacolo. Spero inoltre che prendano in considerazione il fatto che viviamo in un mondo in cui le donne vengono sequestrate, violentate e danneggiate. Mi auguro che rifletta su questo pensiero, al di là della durata del film, in cui viene mostrata una vendetta puramente cinematografica.