Annex%20-%20Ann-Margret%20(Viva%20Las%20Vegas)_02

Las Vegas: in tv un ciclo di film sulla capitale del divertimento

Su Studio Universal (Mediaset Premium sul dtt), a partire da oggi, tutti i martedì di luglio sono dedicati a Las Vegas, un ciclo di quattro film che raccontano la capitale americana del divertimento, dello shopping e del gioco d’azzardo. L’appuntamento è a partire dal 7 luglio ogni martedì alle 21:15.

"Bugsy"

Warren Beatty e Annette Bening in “Bugsy” (1991)

La rassegna si apre stasera con il gangster movie Bugsy (1991) per la regia di Barry Levinson che racconta il sogno di un esponente della mafia statunitense (Warren Beatty): costruire un tempio del gioco nel mezzo del deserto del Nevada. Il film, che nel cast vedeva anche Annette Bening, vinse 2 Oscar per scene e costumi. Il 14 luglio tocca all’ultimo episodio della fortunata serie interpretata da Chevy Chase e Beverly D’angelo, nella commedia Las Vegas una Vacanza al Casinò (1997). La famiglia Griswold questa volta è alle prese con una vacanza indimenticabile, o almeno queste sono le intenzioni.

"Las Vegas: una vacanza al casinò" (1997)

“Las Vegas: una vacanza al casinò” (1997)

Il 21 luglio è la vola di Incontriamoci a Las Vegas (1999), Woody Harrelson e Antonio Banderas interpretano due pugili disoccupati, amici e rivali, in viaggio per Las Vegas dove si incontreranno sul ring. Il ciclo si conclude il 28 luglio con l’indimenticabile Elvis Presley nel film Viva Las Vegas (1964, foto copertina) dove è uno squattrinato asso del volante intenzionato a partecipare al gran premio di Las Vegas.

 

Leave a Comment