Su Studio Universal (Mediaset Premium sul dtt), a partire da oggi, tutti i martedì di luglio sono dedicati a Las Vegas, un ciclo di quattro film che raccontano la capitale americana del divertimento, dello shopping e del gioco d’azzardo. L’appuntamento è a partire dal 7 luglio ogni martedì alle 21:15.
La rassegna si apre stasera con il gangster movie Bugsy (1991) per la regia di Barry Levinson che racconta il sogno di un esponente della mafia statunitense (Warren Beatty): costruire un tempio del gioco nel mezzo del deserto del Nevada. Il film, che nel cast vedeva anche Annette Bening, vinse 2 Oscar per scene e costumi. Il 14 luglio tocca all’ultimo episodio della fortunata serie interpretata da Chevy Chase e Beverly D’angelo, nella commedia Las Vegas una Vacanza al Casinò (1997). La famiglia Griswold questa volta è alle prese con una vacanza indimenticabile, o almeno queste sono le intenzioni.
Il 21 luglio è la vola di Incontriamoci a Las Vegas (1999), Woody Harrelson e Antonio Banderas interpretano due pugili disoccupati, amici e rivali, in viaggio per Las Vegas dove si incontreranno sul ring. Il ciclo si conclude il 28 luglio con l’indimenticabile Elvis Presley nel film Viva Las Vegas (1964, foto copertina) dove è uno squattrinato asso del volante intenzionato a partecipare al gran premio di Las Vegas.