Domani martedì 16 dicembre al Teatro Palladium di Roma (Piazza Bartolomeo Romano 8), cinema e musica si fonderanno in un suggestivo spettacolo di Live Soundtrack.
Claudio Giovannesi (regista del film Alì ha gli occhi azzurri) con Andrea Moscianese (musicista che vanta collaborazioni con Tiromancino, Daniele Silvestri, fino a Joe Lally dei FUGAZI) e Angelo Maria Santisi (violoncellista che spazia dalla classica al rock, dalla Scala di Milano fino a collaborazioni con Sting e Manuel Agnelli degli Afterhours) porteranno in scena uno spettacolo inedito di sonorizzazione live di sequenze indimenticabili dei capolavori della storia del cinema.
I tre musicisti suoneranno dal vivo le colonne sonore originali sulle immagini dei film. Il repertorio è vario e internazionale, attraversa il classico e il contemporaneo della storia del cinema mondiale: dai 400 colpi di Truffaut a Dead Man di Jarmush, da 8 ½ di Fellini a Pulp Fiction di Quentin Tarantino, da Eyes Wide Shut di Stanley Kubrick a Last Days di Gus Van Sant.
Unica data romana, l’ingresso sarà gratuito.