Midnight Classics e Midnight Factory, le due etichette di Koch Media Italia, da giovedì 19 marzo distribuiranno in home video un bellissimo cofanetto – in Limited Edition – de L’Ultima Casa a Sinistra, il film horror scritto e diretto da Wes Craven nel 1972 che sarà disponibile sia in Dvd che in Blu-Ray con doppio disco e un book da collezione.
Il film
L’Ultima Casa a Sinistra racconta la storia di due ragazze, Mary (Sandra Cassel) e Phyllis (Lucy Grantham), che si recano in città per assistere a un concerto. Qui incontrano uno spacciatore che le rapisce assieme a dei complici, uno dei quali fresco di evasione. Dopo violenze e sevizie le due vengono uccise. Di nuovo in fuga, gli assassini chiedono ospitalità, senza saperlo, nella casa dei genitori di una delle giovani vittime. Questi si dimostreranno capaci della stessa crudeltà.
L’esordio di Wes Craven
L’Ultima Casa a Sinistra è l’esordio cinematografico del maestro dell’horror Wes Craven (in collaborazione con Sean S. Cunningham, il regista di Venerdì 13), nonché il film più controverso della sua carriera, tanto da aver subito diverse censure in tutto il mondo a causa delle scene di sadismo e violenza, soprattutto nel Regno Unito. La pellicola sarà proposta in un’edizione che conterrà due versioni del film (Uncut e Krug & Company), un booklet da collezione da 24 pagine e una cartolina con l’artwork originale del film.
Tantissimi Contenuti Speciali
All’interno dei due dischi Dvd e Blu-Ray della Collector’s Edition saranno presenti numerosi contenuti extra tra cui:
Disco 1 – Uncut Version: Introduzione con Wes Craven; Scena eliminata, La morte di Mari al lago; Galleria del materiale grafico; Galleria fotografica; Sangue e budella: quattro chiacchiere con Anne Paul; La storia di Junior: Intervista a Marc Sheffler; Ancora in piedi: L’eredità di “L’ultima casa a sinistra” – Intervista a Wes Craven; Q&A con Marc Sheffler; Trailer 1; Trailer 2; Tv spot; Radio spot.
Disco 2 – Krug & Company Version: Making of; Dietro le quinte; Filmati proibiti; Il tocco di Craven.