Dal 22 al 28 febbraio, solo su MusicilFilm.it, sarà disponibile alla visione Music, il lungometraggio d’esordio dell’artista musicale mondiale Sia che ha reinventato in modo audace e avvincente il genere cinematografico musical per esplorare come persone che si trovano ad affrontare sfide inattese possano scoprire modi alternativi per creare delle comunità e un nuovo significato di famiglia. Nel cast ci sono Kate Hudson (candiata al Golden Globe per questa prova), Maddie Ziegler e Leslie Odom Jr.
Il film
La storia ha inizio quando Zu (Kate Hudson), in rotta con la propria famiglia e con una propensione a rovinarsi la vita con le proprie mani, si ritrova a essere nominata unica tutrice della sorellastra adolescente, Music (Maddie Ziegler). Music è una ragazza con un disturbo dello spettro autistico non verbale e Zu entra immediatamente in conflitto con le sue nuove responsabilità di tutrice. Presto conosce Ebo (Leslie Odom Jr), un vicino di casa premuroso e dall’animo gentile che la sorprende manifestando non solo compassione, ma anche una profonda comprensione nei confronti di Music. Zu si rende conto che Ebo è una persona su cui può fare affidamento e dalla quale può imparare molto.
Reinventare il musical
Profondamente sentito, oltre a essere un’audace e avvincente reinvenzione del genere cinematografico musical, Music è il racconto di come gli individui lottino e poi si ricongiungano per creare una comunità. Il loro viaggio è sostenuto da un incredibile insieme di suoni, visioni e danze interamente coreografato da Ryan Heffington, storico collaboratore di Sia. Il film presenta dieci numeri musicali costruiti attorno a composizioni originali che Sia ha scritto apposta per il film, eseguite dallo straordinario cast. Al centro, come protagonista, c’è Maddie Ziegler, amica e musa creativa di Sia dal 2014 quando la diresse nel videoclip del suo brano di enorme successo mondiale Chandelier.
Una dichiarazione artistica
Music è una potente, originale e celebrativa dichiarazione artistica che parla della magia che può nascere quando chi non è in grado di esprimersi a parole incontra persone capaci di ascoltare col cuore. Il film fonde un sentito racconto sulla forza dell’amore con sequenze musicali dai toni fluo e immaginifici, tipici di Sia, che offrono al pubblico un vivace scorcio della vita interiore dei personaggi. Il risultato conseguito da Sia con Music è un’esperienza cinematografica tanto profonda e unica quanto lo è la sua protagonista.