Made in Italy, terzo film del cantautore italiano Luciano Ligabue con Stefano Accorsi e e Kasia Smutniak, sarà disponibile dal 16 maggio in Dvd e Blu-Ray distribuito da Warner Bros. Entertainment Italia. Ispirato all’omonimo album del musicista, il film getta uno sguardo sull’Italia e la precarietà che la contraddistingue al giorno d’oggi, attraverso gli occhi di un uomo onesto, Riko, definito da Ligabue stesso come il suo alter-ego.
La lotta di Riko
Riko (Stefano Accorsi) è un uomo onesto alle prese con una vita in cui tutto sembra essere diventato improvvisamente precario: il lavoro, il futuro, i sentimenti. Ma se a volte rialzarsi non è facile, Riko ha scelto di non darla vinta al tempo che corre: c’è un matrimonio con Sara (Kasia Smutniak) da difendere e riconquistare, ci sono amici su cui contare e una casa da non vendere. Riko decide di mettersi in gioco e prendere finalmente in mano il suo destino.
Il Liga torna a girare
Con questo film Luciano Ligabue torna a fare il regista dopo Radiofreccia (1998) e Da Zero a Dieci (2002). Una lunga assenza dettata da motivi personali e professionali. Inoltre, stando alle sue parole, girare un film è “un mestiere faticosissimo, quanto meno lo è per me se paragonato alla mia vera professione, quella di cantante”.
In Home-Video
Nella versione home-video del film, oltre al trailer e al making of presenti nei contenuti speciali di entrambe le versioni, i fan potranno trovare anche una fantastica colonna sonora: 13 pezzi inediti composti da Ligabue.
Dvd
Durata: 98 min ca.
Video: 16×9 1.85:1
Lingue: Dolby Digital: Italiano 5.1
Sottotitoli: Italiano per non udenti, Inglese.
Contenuti speciali: Making of, Trailer
Blu-Ray
Durata: 98 min ca.
Video: 1080p High Definition 16×9 1.85:1
Lingue: DTS-HD Master Audio: Italiano 5.1
Sottotitoli: Italiano per non udenti, Inglese.
Contenuti speciali: Making of, Trailer