Da martedì 18 giugno, su Sky Atlantic ore 21.15, arriva la seconda stagione di Big Little Lies, la mini-serie evento HBO creata da David E. Kelley e premiata con 8 Emmy e 4 Golden Globe Awards. Dopo la prima stagione, confermate protagoniste saranno le cinque amatissime Monterey Five: Reese Witherspoon, Nicole Kidman, Laura Dern, Shailene Woodley e Zoë Kravitz. Al loro fianco ci sarà una vera e propria leggenda vivente, Meryl Streep. A dirigere tutti e sette gli episodi sarà Andrea Arnold.
Big Little Lies
I guai non sono finiti per Celeste (Nicole Kidman), Madeline (Reese Witherspoon), Renata (Laura Dern), Jane (Shailene Woodley) e Bonnie (Zoë Kravitz), che dopo la morte di Perry si ritrovano in commissariato a dover rispondere alle domande della polizia. Intanto a Monterey arriva Mary Louise (Meryl Streep), la madre di Perry, alla ricerca di risposte dopo la morte del figlio. Oltre alla Streep, altre new entries sono Crystal Fox (che interpreterà Elizabeth, la madre di Bonnie), Mo McRae (nei panni del nuovo insegnante Michael Perkins), Denis O’Hare (che sarà Ira Farber) e Douglas Smith (nella parte di Corey, un collega di Jane). Riprendono i loro ruoli, invece, Adam Scott (Ed, il marito di Madeline), James Tupper (Nathan, marito di Bonnie ed ex di Madeline) e Jeffrey Nordling (Gordon, il marito di Renata).
Nuove bugie, ancora segreti
Nella seconda stagione di Big Little Lies ci saranno amicizie messe a dura prova, amori imprevisti e relazioni che si sfaldano. Sullo sfondo ancora Monterey, la tranquilla cittadina sul mare della California centrale che i fan della serie hanno imparato ad amare. Da un’idea di Liane Moriarty, autrice del best-seller da cui è nata la prima stagione, Piccole Grandi Bugie (edito in Italia da Mondadori), e che per questa seconda ha scritto un soggetto ad hoc, Big Little Lies racconta soprattutto di donne – donne in fuga da un passato difficile, madri imperfette, mogli coraggiose, professioniste infaticabili – e di sorellanza: imprevista, difficile, a volte forzata, ma mai come in questa storia centrale e preziosa.