first-look-mai-così-vicini-compressor - Copia

Michael Douglas e Diane Keaton per la prima volta Mai Così Vicini, la commedia romantica di Rob Reiner

Arriverà domani nelle sale italiane Mai Così Vicini, l’ultima pellicola di Rob Reiner con protagonista la coppia formata da Michael Douglas e Diane Keaton. Il film sarà distribuito da Videa.

L’autore di film cult come Harry ti presento Sally, Misery non deve morire e Stand by me – ricordo di un’estate, è qui tornato alla commedia romantica ed ha confermato la sua capacità, attraverso una regia limpida e brillante, di saper fondere humour, romanticismo e riflessione sociale in modo mai banale.

Diane Keaton e Michael Douglas (di spalle), primo film insieme

Diane Keaton e Michael Douglas (di spalle), primo film insieme

Oren Little, un burbero agente immobiliare (Michael Douglas), è intenzionalmente indisponente verso il genere umano e non desidera altro che vendere un’ultima casa e andare in pensione in santa pace. I suoi piani però vengono scombinati dal figlio che, inaspettatamente, gli molla la nipote, della cui esistenza non sapeva nulla. Incapace di prendersi cura della tenera bambina di nove anni, la affida alla risoluta ed amabile vicina di casa Leah (Diane Keaton) e cerca di tornare alla sua monotona quotidianità ma, un po’ alla volta e con una certa riluttanza, Oren imparerà ad aprire il cuore alla famiglia, a Leah e alla vita stessa.

Michael Douglas nella parte di un agente immobiliare

Michael Douglas nella parte di un agente immobiliare

Rob Reiner torna a raccontare la nascita di un grande amore, avvalendosi di due interpreti d’eccezione: dirige per la prima volta la splendida Diane Keaton, e il brillante e sagace Michael Douglas, già diretto sul set di Summertree. La coinvolgente interpretazione delle due star, per la prima volta insieme sul grande schermo, e la loro immediata sintonia hanno contribuito a conferire quel tocco di poesia e dolcezza che fa di questo film una riflessione sentita e profonda non solo sull’amore, ma anche sulla maturità e sul coraggio di sapersi reinventare a qualsiasi età.

“Nei miei film la donna è sempre a uno stadio più sviluppato ed è emotivamente matura. E l’uomo è un idiota che va in giro cercando di risolvere tutto, fino a quando si rende conto che dovrebbe stare insieme alla donna”

Rob Reiner

 

Leave a Comment