My Hero Academia 0

My Hero Academia, arriva il film nato dalla mente di Kōhei Horikoshi

Un nuovo appuntamento della stagione degli anime al cinema: dopo aver incassato oltre 15 milioni di dollari al box office, solo il 23 e 24 marzo arriva in esclusiva nelle nostre sale My Hero Academia – The Movie. Two Heroes, il nuovo fenomeno globale del mondo dei manga e degli anime diretto da Kenji Nagasaki e tratto dal soggetto originale di Kōhei Horikoshi (elenco sale su www.nexodigital.it).

Il film

Nel lungometraggio My Hero Academia – The Movie. Two Heroes, avremo modo di ritrovare i nuovi eroi della serie al loro debutto cinematografico in una storia originale, dove nuovi personaggi e vecchie conoscenze ci regaleranno anche un inedito sguardo al passato di All Might. È proprio All Might, infatti, a ricevere un invito proveniente da un vecchio amico per partecipare alla première di un grande raduno scientifico di caratura internazionale che si svolgerà su una gigantesca città mobile galleggiante chiamata ‘I Island’. Tuttavia, un misterioso villain attaccherà la fiera, dal nome ‘I Expo’, dando inizio al piano per sradicare la società degli eroi. Sarà in grado il protagonista Deku di salvare tutti da questa crisi senza precedenti?

My Hero Academia 1

Un successo globale

Scritto e disegnato da Kohei Horikoshi a partire dal luglio 2014, My Hero Academia è il manga che sta rapidamente assurgendo a nuovo fenomeno mondiale, tanto da essere avvicinato a pietre miliari come Dragon Ball, Naruto, One Piece. Con 211 capitoli usciti ogni settimana e i primi 200 raccolti in 21 volumi, My Hero Academia è uno dei manga più venduti del mondo, edito in Giappone da Weekly Shonen Jump (Shueisha) e in Italia da Edizioni Star Comics, con 16 volumi già disponibili. Dal manga sono nate così tre serie animate con 63 episodi totali -che in Italia sono visibili, sulla piattaforma streaming VVVVID (Dynit) dove hanno raccolto oltre 4 milioni di visualizzazioni- mentre lo scorso autunno è uscito anche il videogame My Hero One’s Justice.

Leave a Comment