Carismatica e misteriosa, Greta Garbo ha sedotto generazioni di appassionati di cinema. In occasione dei 25 anni dalla sua scomparsa, Studio Universal (Mediaset Premium sul dtt) la ricorda con una rassegna di quattro film a lei dedicata. L’appuntamento è a partire dal 6 aprile alle 21:15, ogni lunedì in prima serata nello spazio Hollywood Gold.
Si inizia stasera con Anna Karenina (1935) di Clarence Brown, con una fulgida Greta Garbo nei panni dell’eroina di Tolstoj capace di dare l’acqua della vita ad un film corretto e illustrativo. Il 13 aprile è la volta de La Regina Cristina (1933) di Rouben Mamoulian, una delle sue migliori interpretazioni. Carica di fascino, la ricordiamo nella famosa scena della partenza dall’albergo in cui G.G. cerca di memorizzare i particolari della camera dove hanno trascorso una notte d’amore. Il 20 aprile la vedremo in Ninotchka (1939) di Ernst Lubitsch, film che fu lanciato con lo slogan “La Garbo ride!”.
Infine, il 27 aprile, eccola in Grand Hotel (1932) di Edmund Goulding tratto dall’omonimo romanzo del 1929 di Vicki Baum. In un ruolo esiguo, la Garbo riesce a lasciare il segno.