Fabrizio Nardi e Nico Di Renzo, ovvero Pablo e Pedro, noti volti della trasmissione comica Zelig. Sono loro i protagonisti di Ciao Brother, la commedia scritta da Filippo Ascione e Giulio Base e diretta da Nicola Barnaba che sarà al cinema da giovedì 9 giugno. Nel cast ci sono anche: Benedicta Boccoli, Mietta, Emanuela Aurizi.
Angelo (Pablo), un quarantenne simpatico e un po’ truffaldino, si ritrova a dover fuggire a Los Angeles dopo aver venduto dei quadri falsi. Giunto in California senza un soldo e con le carte di credito bloccate, si arrangia come può, dormendo anche per strada. Un giorno, scopre che un ricco imprenditore italoamericano è morto, lasciando un’enorme eredità al figlio George (Pedro), e nota che il caro estinto gli somiglia moltissimo. Così, Angelo si presenta a casa di George, sostenendo (senza fornire alcuna prova) di essere suo fratello. Tra gag, colpi di scena e situazioni folli, i due fratelli acquisiti finiranno per diventare amici per la pelle.
“Confesso che all’inizio non avevo ben chiara la direzione che avrei preso nella realizzazione di questo film – spiega Nicola Barnaba – e quando mi sono stati proposti Pablo e Pedro come protagonisti sono rimasto un attimo perplesso. Dopo averli conosciuti e averci parlato per un po’ ho capito che invece la chiave giusta erano proprio loro due. Con Pablo e Pedro c’è stato da subito un grande feeling e abbiamo lavorato a lungo sulla sceneggiatura per adattare i personaggi a loro due senza snaturare la bellissima storia di amicizia che diverte e commuove”.
“Ciao Brother é la storia di un miracolo, di un salvataggio, di quelle casualità che ti cambiano la vita. Ciao Brother é una storia di amicizia che diverte e commuove”.
Nicola Barnaba