Scritto e diretto da Paul Negoescu, il prossimo 21 settembre esce al cinema 2 Biglietti Della Lotteria, pellicola liberamente ispirata al racconto Due Primi Premi del drammaturgo e scrittore rumeno Ion Luca Caragiale (1852-1912).
Dinel (Dorian Boguță), baffoni neri e capelli ricci, sembra non essere nel suo periodo più fortunato: i clienti della sua autofficina sono scontenti, il suo salario copre a mala pena una birra nel dopolavoro e, come se non bastasse, la moglie lo ha da poco mollato. Le cose iniziano a ruotare per il verso giusto quando Dinel- inaspettatamente- vince sei milioni di euro giocando alla lotteria.
Ma dove sarà il biglietto? Forse nel marsupio che gli hanno derubato pochi giorni prima? Con i suoi due migliori amici Sile (Dragoș Bucur) e Pompiliu (Alexandru Papadopol), decide quindi di partire a bordo della sua vecchia auto, alla ricerca del biglietto vincente, un viaggio che li metterà in contatto con chiaroveggenti, imprenditori dalla dubbia professione e aspiranti cantanti.
2 Biglietti Della Lotteria è un viaggio fatto di riflessioni e risate che porta i tre protagonisti in contatto con personaggi tanto bizzarri quanto divertenti. Il regista Paul Negoescu ha voluto realizzare una commedia “adatta a un ampio pubblico senza però avere la sensazione che stessi facendo un compromesso artistico: ho risolto il mio enigma realizzando un film che io stesso avrei avuto piacere a guardare e che, ora che è finito, mi piace definire come divertente e godibile”.