Giovedì 21 febbraio arriva al cinema Quello Che Veramente Importa, il film diretto dal regista e filantropo Paco Arango concepito a scopi interamente benefici (i proventi verranno devoluti a Dynamo Camp). Paco Arango, sceneggiatore, regista e produttore del film, dona il 100% dei benefici ottenuti dal film a organizzazioni benefiche locali che aiutano bambini in situazioni difficili (elenco sale QUI).
Il film
Alec (Oliver Jackson-Cohen) vive in Inghilterra, lavora riparando apparecchi elettrici per conto di una società sull’orlo della bancarotta. Frequenta donne già impegnate e conduce una vita a dir poco dissoluta. La sua esistenza è un disastro completo finché un giorno suo zio Raymond (Jonathan Pryce) gli propone di ripagare tutti i suoi debiti. In cambio, Alex deve tornare per un anno alla casa di famiglia, in Nuova Scozia. Una volta a destinazione, con l’aiuto di Cecilia (Camilla Luddington) prova a cercare un nuovo lavoro, quando scopre casualmente di avere il dono di guarire le persone, anche se è il primo a non crederci. Nella lotta per comprendere le sue capacità sarà aiutato da Abigail (Kaitlyn Bernard) un’adolescente malata di tumore, che gli mostrerà quale sarà la strada da percorrere.
Dedicato a Paul Newman
Il film ha avuto un grande successo in Spagna, Messico, America centrale e Colombia e fino ad ora ha superato i 3 milioni di spettatori e ha ricavato più di 3 milioni di dollari per i bambini. Quello Che Veramente Importa é dedicato a Paul Newman un grande attore e filantropo che trent’anni fa lanciò una rete mondiale di camp di vacanza gratuiti per bambini malati: Serious Fun Children´s Network (www.seriousfunnetwork.org). Attualmente esistono 30 camp in tutto il mondo. Paco Arango è stato membro del consiglio di Serious Fun durante più di 9 anni e con questo film vuole raccogliere fondi per i bambini malati di tumore o in situazioni di disagio in tutto il mondo.