Photo Credit: Damir Yusupov

Ratmansky omaggia la Rivoluzione francese con Le Fiamme di Parigi

Photo Credit: Damir Yusupov

Le Fiamme di Parigi, una delle poche produzioni capaci di rendere completamente giustizia all’energia e al talento dei ballerini del Bolshoi, con splendidi e passionali passi a due, arriverà al cinema come evento domenica 4 marzo alle 16 in diretta via satellite dal Bolshoi di Mosca (per l’elenco completo dei titoli e delle sale coinvolte:  www.stardustclassic.it).


Il balletto in due atti, ambientato ai tempi della Rivoluzione francese, rivive sul palco del Bolshoi e in diretta sul grande schermo con tutta l’esuberante energia e il talento del corpo di ballo del Bolshoi. Un imperdibile appuntamento consacrato alla musica, alla danza e alla storia, dove il coreografo Alexei Ratmansky torna alle origini del balletto per far rivivere alcuni dei più stupefacenti “pas de deux”.  Su musiche di Boris Asafiev, l’amore e la libertà fluiscono in uno stesso movimento liberatorio di danza.

Photo Credit: Damir Yusupov

Photo Credit: Damir Yusupov

Sul grande schermo tornerà a vivere la storia de Le Fiamme di Parigi, ambientata durante la Rivoluzione Francese. Jeanne e suo Fratello Jérôme lasciano Marsiglia per andare a Parigi a sostegno dello sforzo rivoluzionario che sta infiammando la capitale. Mentre combattono per la libertà, entrambi incontrano l’amore lungo la strada.

Leave a Comment