© 2017 Disney•Pixar. All Rights Reserved.

Saetta McQueen torna in pista nel Cars 3 di Brian Fee

© 2017 Disney•Pixar. All Rights Reserved.

Il campione mondiale Saetta McQueen scalda i motori ed è pronto a scendere in pista contro il suo nuovo avversario Jackson Storm in Cars 3, il nuovo capitolo della serie animata della Disney Pixar che, diretto da Brian Fee, sfreccerà al cinema il 14 settembre.


Colto alla sprovvista da una nuova generazione di bolidi da corsa, il leggendario Saetta McQueen è costretto a ritirarsi dallo sport che ama. Per tornare in pista avrà bisogno dell’aiuto di Cruz Ramirez, una giovane esperta di auto da corsa con tanta voglia di vincere, e dovrà riscoprire gli insegnamenti del suo compianto mentore Hudson Hornet: il suo percorso sarà pieno di svolte inaspettate. Per dimostrare che il numero 95 possiede ancora la stoffa di un campione, Saetta dovrà gareggiare nella più grande corsa della Piston Cup.

 Jackson Storm e Saetta McQueen ©2016 Disney•Pixar. All Rights Reserved.

Jackson Storm e Saetta McQueen ©2016 Disney•Pixar. All Rights Reserved.

In Cars 3, Saetta McQueen si trova in competizione con una nuova generazione di auto da corsa, di cui Jackson Storm è il principale rappresentante. “Le auto da corsa di nuova generazione sono fantastiche –  afferma il regista Brian Feesi vede subito che auto come Jackson Storm raggiungono grandi velocità senza alcuno sforzo”. Storm è veloce, agile e pronto a vincere, molto simile a come era Saetta in passato: “Storm è come Saetta, ma più arrogante – afferma lo sceneggiatore Mike Richnon ha bisogno di imparare nulla. Il talento e la giovinezza sono dalla sua parte”.

©2016 Disney•Pixar. All Rights Reserved.

©2016 Disney•Pixar. All Rights Reserved.

Durante una gara, Saetta commette un grosso passo falso che culmina in un drammatico incidente. Per rimettersi in forma, il numero 95 si rivolge a Cruz Ramirez: allenatrice esperta di tecnologia nel nuovissimo Rust-eze Racing Center. Il suo stile di allenamento è entusiastico e deciso e non ha paura di mostrare un po’ di fermezza. “Amo la storia di Cruz – afferma la co-produttrice Andrea Warrenè un personaggio estremamente ammirevole e simpatico. Ha una passione smisurata per le corse e il suo compito è creare dei campioni. Il film non è incentrato solo su Saetta McQueen: da molti punti di vista è la storia di Cruz”. “È estremamente ottimista – aggiunge e conclude il regista Brian Feevuole che le auto che sta allenando diventino dei campioni e uno dei suoi punti di forza è riuscire a trovare gli stimoli giusti per ciascuno di loro”.

Leave a Comment