A cinquant’anni esatti (9 agosto 1969) dal tragico assassinio di Sharon Tate, uccisa dai seguaci di Charles Manson, è disponibile in home video – distribuito da Koch Media – Sharon Tate – Tra Incubo e Realtà, il film diretto da Daniel Farrands che ripercorre gli ultimi attimi della vita della moglie di Roman Polanski. Ad interpretarla è stata Hilary Duff.
Il fatto
L’8 agosto del 1969 Sharon Tate, all’ottavo mese di gravidanza, fu uccisa nella sua villa a Beverly Hills insieme agli amici Jay Sebring, Wojciech Frykowski e Abigail Folger. I colpevoli, Charles “Tex” Watson, Susan Atkins, Patricia Krenwinkel e Linda Kasabian, erano tutti membri di una setta, passata alla storia come The Family e guidata dal carismatico Charles Manson. I quattro, armati di coltelli, un revolver e una lunga corda di nylon, entrarono nella villa dopo aver eliminato il guardiano, Stephen Earl Parent, e uccisero tutti i presenti in modo incredibilmente cruento. Sebring fu colpito da un proiettile all’ascella e finito a coltellate, Frykowski e la Folger pugnalati a morte più volte. Infine, fu il turno della Tate, anche lei trafitta senza pietà da molteplici fendenti.
Il film
Sharon Tate – Tra Incubo e Realtà (titolo originale The Haunting Of Sharon Tate) segue l’attrice Sharon Tate (Hilary Duff) e il suo bambino non ancora nato nelle settimane precedenti il suo omicidio, mentre è tormentata dalle visioni della sua morte imminente. Quello diretto da Daniel Farrands è un thriller con venature horror che riporta in scena la notte maledetta in cui Charles Manson fece irruzione nella villa di Beverly Hills dell’attrice – stella nascente della Hollywood anni ‘6 e allora incinta di Roman Polanski – compiendo un massacro e uccidendo lei, e tre amici: Jay Sebring, Wojciech Frykowski e Abigail Folger. Il film ripercorre gli ultimi giorni di vita dell’attrice raccontati dal suo punto di vista basandosi su una sua intervista di un anno prima, nella quale Sharon Tate dichiarò di avere fatto dei sogni premonitori sulla sua morte per mano di una setta satanica.
Hilary Duff
Ad interpretare Sharon Tate è stata Hilary Duff che ha dichiarato: “mi ha sempre interessato la storia di Sharon Tate: era così giovane, bella, di talento… sembrava avere tutto a suo favore, è una storia veramente devastante. Ho fatto molte ricerche in passato su questo avvenimento, quando mi hanno proposto il ruolo è stato incredibile quasi non ci credevo”.