Il prossimo 8 giugno sarà nelle sale Teen Star Academy, il film diretto da Cristian Scardigno e intepretato da John Savage, Blanca Blanco e Bret Roberts. Protagonista una generazione di teenager che sognano di diventare delle stelle.
Diventare una “Stella” è spesso il sogno di molti ragazzi. La storia, che ha per protagonisti ben 55 teenagers di talento provenienti da tutto il mondo e selezionati negli Studios di Montecarlo, è ambientata in una scuola molto speciale, la “Teen Star Academy”, di una città della costa azzurra da dove escono giovani provetti artisti e future Star nella musica, danza, canto e moda. L’Accademia, fondata e diretta da Mister Burt (John Savage), si avvale di bravissimi insegnanti tra i quali D.J. Dr. Feel X, per la danza Julia (Blanca Blanco), per il canto la stupenda Brenda (Youma Diakite) e, per la moda, Patty (Adriana Volpe).
Dopo il provino di inizio anno per selezionare gli ammessi all’accademia, si decide di realizzare due ben distinte sezioni che formeranno due gruppi antagonisti tra loro i Red e i Green, formati rispettivamente da D.J., rappers, ballerini, modelle, cantanti e band. Iniziano così simpatici e a volte grotteschi episodi per boicottarsi che vengono messi in atto dai giovani allievi delle varie sezioni.
Varie storie di amicizia e sentimento si intrecceranno anche fuori della scuola, in una spiaggia gestita dal simpaticissimo Nathan (Bret Roberts) e coadiuvato dall’assistente Jonathan Bagoro, dove è stato allestito uno spazio per libere esibizioni artistiche. Quel luogo però è anche frequentato da un gruppo di “bulli” che diventano ben presto antagonisti, per lo più artistici, degli allievi dell’accademia.
Simpatiche ed esilaranti sono le apparizioni del cane Alex, che non sembra avere un padrone, imperversa spesso allo “beach” provocando danni e fuggendo via. Dr. Feel X e gli altri docenti diventano punti di riferimento anche fuori dall’Accademia, e spesso i ragazzi ricorrono a loro per consigli, o semplicemente per suggerimenti. Alla fine, il corso si conclude con un saggio a cui parteciperanno tutti gli studenti. Alcune ragazze, ad un ora dallo spettacolo rapiscono due della band, rinchiudendoli in un ripostiglio del teatro.
Ma lo spettacolo deve andare avanti e, mentre le ragazze stanno pregustando il successo dello scherzo dietro le quinte, il cane, che si scopre essere di proprietà di una delle modelle, attira l’attenzione di un inserviente del locale e tramite il suo aiuto riesce a fare liberare i ragazzi che si presentano in scena pochi attimi prima dell’inizio. La manifestazione viene vinta dalla band che per premio potrà realizzare un CD con le proprie canzoni Gli insegnati saluteranno gli allievi della Teen Star Academy pronti per le nuove selezioni.