Presentato nel 2018 al Fright Fest di Londra, da giovedì 24 settembre 2020 – distribuito da Koch Media e l’etichetta della Midnight Factory – sarà disponibile la versione home video di The Convent – Heretiks, il film horror diretto da Paul Hyett che anche scritto la sceneggiatura a quattro mani insieme a Conal Palmer. La pellicola, un nuovo inquietante horror sovrannaturale che segue la scia di The Nun, è interpretato da Michael Ironside, Clare Higgins e Hannah Arterton.
Il film
All’inizio del 17° secolo, la giovane e innocente Persephone (Hannah Arterton) viene falsamente accusata e messa sotto processo da un inquisitore (Michael Ironside). Il suo destino sembra segnato, ma il tempestivo intervento della misteriosa Reverenda Madre le offre non solo un santuario, ma una speranza. La Reverenda Madre (Clare Higgins) è la leader auto-nominatasi di una piccola congrega religiosa, un Priorato isolato, dove le sue sorelle consacrate dedicano le loro vite al Signore e cercano espiazione per il loro passato. Al suo arrivo però, Persephone comincia a essere tormentata da terrificanti visioni e si rende presto conto che non è la salvezza ad attenderla, ma una battaglia per la sua stessa anima.
Un viaggio terrificante nel Medioevo
Il The Convent – Heretiks di Paul Hyett trasporta lo spettatore nel Medioevo, all’interno di una storia cupa e terrificante. “Un’idea straordinariamente originale, ricca di accuratezza storica” ha scritto del film Wicked Horror, mentre su Nocturno si parla di un film “che bilancia l’aspetto sanguinario con compiacimenti più calligrafici e posati, dove ha modo di esprimersi la fotografia, che mira a suggerire echi fiabeschi“. Dal 24 settembre il film sarà disponibile sia in Dvd che Blu-ray in una versione home video Limited Edition arricchita di un esclusivo booklet di approfondimento.