Dopo il successo di Manifesto, solo il 13 e 14 novembre arriva al cinema il secondo appuntamento delle I Wonder Stories con The Paris Opera, il documentario diretto da Jean Stéphane-Bron. Un nuovo film-evento che ci mostra l’originale e divertente dietro le quinte del palcoscenico più famoso d’Europa.
Tra musica e danza, il film mette in scena le passioni umane e racconta frammenti di vita tra le mura del celebre teatro parigino. Siamo nell’autunno del 2015 e all’Opéra di Parigi, Stéphane Lissner sta ultimando i preparativi per la sua prima conferenza stampa come direttore artistico, in cui presenterà la nuova stagione. Ma l’annuncio di uno sciopero e l’aggiunta al cast di un interprete inaspettato (un toro!) complicheranno la situazione. Contemporaneamente, il destino di un giovane cantante russo che frequenta l’Accademia dell’Opera incrocia la strada di una delle più grandi voci della sua epoca.
Il regista Jean-Stéphane Bron racconta la vita dietro le quinte dell’Opéra di Parigi seguendo le vicende di una delle sue stagioni più complesse di sempre, mettendo così in scena l’infinita commedia – non priva talvolta di tinte tragiche – delle vicende umane.