Midnight Classics si prepara ad aggiungere un nuovo cult alla sua line-up con The Sentinel, film del 1977 diretto da Michael Winner e basato sul romanzo omonimo di Jeffrey Knvitz (La Sentinella Del Male), in arrivo in DVD e Blu-Ray il 25 giugno 2020, in edizione limitata e numerata in sole 1.000 copie per ciascun formato e solo su Amazon.it. La pellicola vide la partecipazione di Cristina Raines, Chris Sarandon, Ava Gardner, oltre a Christopher Walken e Jeff Goldblum.
Il film
Alison Parker (Cristina Raines), una fotomodella di New York, decide di trasferirsi in una grande casa con vista su Manhattan. La ragazza nasconde però un passato difficile e la nuova e misteriosa casa risulta abitata solo all’ultimo piano da Padre Halliran (John Carradine), un inquietante prete cieco che sta sempre alla finestra. Alison incontra però dei vicini alquanto strani ed è perseguitata da rumori e visioni: la sua mente inizia a vacillare, e comincia a soffrire di strani malesseri e svenimenti.
Appartenente al filone demoniaco (post Esorcista), The Sentinel è un capolavoro del soprannaturale, seminale per il cinema dell’orrore di tutto il mondo: da Dario Argento, a Lucio Fulci, a Norman J. Warren. Tratto dal best seller di Jeffrey Konvitz, il film di Winner è inquietante, spaventoso e ricco di colpi di scena.
Booklet e tantissimi contenuti speciali
Il 25 giugno The Sentinel uscirà sia in Dvd che in Blu-ray, in un box da collezione limited edition arricchito da un booklet e dai seguenti contenuti speciali:
- Commento audio sottotitolato col regista Michael Winner
- Lavorare con Winner: making of con l’assistente regista Ralph Singleton
- Press gallery in bianco e nero
- Cards & posters
- Foto dal film
- Tv spots
- Trailer