Chris Hemsworth torna a interpretare il Dio del Tuono in Thor: Love And Thunder, il nuovo film Marvel della saga diretto da Taika Waititi che sarà nelle nostre sale da mercoledì 6 luglio. Ad affiancare il protagonista un super cast: Natalie Portman, Christian Bale, Tessa Thompson, Russell Crowe, lo stesso Taika Waititi, Chris Pratt, Dave Bautista, Karen Gillan e Pom Klementieff.
Il film
Thor: Love and Thunder segue il Dio del Tuono (Chris Hemsworth) in un viaggio diverso da quelli affrontati fino ad ora, alla ricerca di se stesso. Ma i suoi sforzi sono interrotti da un killer galattico conosciuto come Gorr il Macellatore di Dèi (Christian Bale), che desidera l’estinzione degli dèi. Per combattere la minaccia, Thor si affida all’aiuto di Re Valchiria (Tessa Thompson), di Korg (Taika Waititi) e dell’ex fidanzata Jane Foster (Natalie Portman) che, con stupore di Thor, brandisce inspiegabilmente il suo martello magico, Mjolnir, come Potente Thor. Insieme intraprendono una sconvolgente avventura cosmica per scoprire il mistero della vendetta del Macellatore di Dèi e fermarlo prima che sia troppo tardi.
La quarta volta di Thor
Taika Waititi aveva fatto il suo esordio nell’Universo Cinematografico Marvel con il film del 2017 Thor: Ragnarok, un’avventura cosmica dall’approccio comico che aveva rappresentato una novità per il Dio del Tuono, interpretato da Hemsworth: “Non credo sia inverosimile aspettarsi dei cambiamenti in un personaggio come Thor – afferma Waititi – esiste da parecchi anni e quindi ha avuto tempo per attraversare fasi differenti”. Fin dal 2011, Thor è infatti apparso in sette film dell’Universo Cinematografico Marvel, oltre che nella serie animata Marvel Studios What If…?, diventando il primo personaggio a essere il protagonista di quattro film appartenenti allo stesso franchise.
Una storia d’amore
Ciò che rende questo film diverso dagli altri è il fatto che, nel profondo, si tratta di una storia d’amore. Thor è cresciuto molto nel corso degli anni. Dopo gli eventi di Avengers: Endgame, abbiamo iniziato a vedere delle crepe nella sua armatura. Ha iniziato a percepire una certa responsabilità nei confronti di tutte le persone che aveva perso nel corso della sua vita. L’amore è un tema che riecheggia in tutto il film, ma Waititi e la sua squadra hanno realizzato un film fragoroso come un tuono: “In termini di tono e stile, Thor: Love and Thunder è simile a Ragnarok, ma volevamo inserire Thor in mondi e situazioni doppiamente vivaci e folli – afferma Waititi – perché, quando sei alle prese con lo spazio profondo e con un vichingo, devi abbracciare quest’incredibile combinazione e utilizzarla per alimentare la storia: l’unico limite è la tua immaginazione”.