Venerdì 6 novembre in esclusiva su Amazon Prime Video arriva in video-on-demand Ferro, il documentario diretto da Beppe Tufarulo dedicato al cantautore di fama internazionale Tiziano Ferro. Il documentario, che Tufarulo ha scritto insieme a Federico Giunta, è stato prodotto da Banijay Italia ed è nato da un’idea dello stesso artista che ha qui deciso di raccontarsi senza filtri.
Il film
Ambientato tra Italia e Stati Uniti, Ferro accompagnerà il pubblico in un percorso che permetterà a tutti di conoscere la persona dietro i riflettori, mostrando gli alti e bassi e le sfide dal punto di vista dell’artista dopo vent’anni di carriera. Gli spettatori avranno la possibilità di sperimentare il mondo di Tiziano Ferro, da sempre entusiasta di riuscire ad emozionare i fan con la sua straordinaria capacità di comunicare, in un viaggio commovente e delicato, guardando ai suoi successi, alle cadute, alle lacrime e ai sorrisi. Il documentario sarà anche raccontato dalle persone a lui più care, da coloro che lavorano con lui, rivelando aspetti sconosciuti della sua vita, tra cui filmati inediti mai visti prima.
Un artista amato in tutto il mondo
Il documentario di Tufarulo è un viaggio nella vita privata e professionale di Tiziano Ferro, uno dei più famosi cantanti italiani contemporanei. Il film offrirà uno sguardo unico sulla storia e le passioni, la vita quotidiana e il lavoro di un artista amato in Italia e in tutto il mondo capace di vendere oltre 15 milioni di copie (prevalentemente in Europa e in America Latina, dove lo amano alla follia). Nella sua carriera ventennale ha realizzato sette album (più una raccolta) ottenendo numerosi premi e riconoscimenti a livello internazionale e, sempre il 6 novembre, uscirà il suo nuovo disco Accetto Miracoli: L’Esperienza Degli Altri. Si tratta del suo primo album di cover in cui ha reinterpretato 13 brani di altrettanti autori italiani che con queste canzoni hanno dato forma a piccoli miracoli nel corso della sua vita, come “luci piccolissime in fondo al tunnel, risposte, ispirazione, voglia di cambiamento, testardaggine, coraggio, risate, amore”.