In esclusiva su Fan Factory, Koch Media dal 18 novembre distribuirà in home video Tomas Milian Collection, un’imperdibile collezione di pellicole interpretate dall’indimenticabile Tomas Milian. Dal western al poliziesco, passando per il giallo, il box – disponibile sia in Dvd che in Blu-ray e arricchito da uno speciale Booklet di 24 pagine – include: Se Sei Vivo Spara di Giulio Questi (1967), Tepepa di Giulio Petroni (1969), La Vittima Designata di Maurizio Lucidi (1971), Squadra Volante di Stelvio Massi (1974) e, come bonus, I Tarantiniani di Steve Della Casa (2013).
Se Sei Vivo Spara
Una banda di statunitensi e messicani compie una rapina ai danni di alcuni soldati dell’esercito. Gli statunitensi però, decidono di non stare ai patti e, per non dividere con i messicani, li fucilano tutti. Nell’esecuzione sommaria, uno dei messicani però viene soltanto ferito, e viene salvato da due indiani.
Extra: Interviste a Tomas Milian, Ray Lovelock, Giulio Questi.
Tepepa
Il governo del “compagno” Madero non soddisfa il peone Tepepa, che continua la sua battaglia contro le truppe del governo insieme ad un gruppo di fedeli combattenti, sentendosi preso in giro dall’ex-rivoluzionario ora capo dello stato. Tepepa si trova più volte a fronteggiare il temibile colonnello Cascorro e viene costantemente perseguitato da un dottore inglese, Henry Price, desideroso di vendicare una ragazza appartenente ad una ricca famiglia, di cui il medico era innamorato e che Tepepa aveva violentato inducendola al suicidio.
Extra: Interviste a Tomas Milian, Giulio Petroni, John Steiner.
La Vittima Designata
Stefano, pubblicitario milanese d’origini venezuelane, è in cattivi rapporti con la moglie Luisa. Un giorno, in gita a Venezia con la sua amante Fabiane, fa la conoscenza d’un misterioso personaggio, il giovane conte Matteo Tiepolo che, poco alla volta, s’insinua nella sua vita. Matteo propone a Stefano un patto dettato “dall’amicizia”: lui ucciderà sua moglie, se Stefano gli ucciderà il fratello.
Extra: Interviste a Tomas Milian, Aldo Lado
Squadra Volante
A Pavia, la banda di un feroce bandito detto “il Marsigliese” assalta e rapina un’auto in cui sono custoditi centinaia di milioni di lire, lasciando a terra, tra l’altro, il cadavere di un poliziotto. Sul caso indaga l’ispettore della Interpol Tomas Ravelli, giunto da Marsiglia dove ha ricevuto una soffiata. A causa dei suoi metodi troppo drastici, Ravelli è però osteggiato da parte del commissario Calò.
Extra: Interviste a Tomas Milian, Dardano Sacchetti.
I Tarantiniani
Una serie di interviste ad alcuni tra i maggiori produttori, registi e attori del cinema italiano di serie B degli anni ’60 e ’70, ripercorrendo la genesi dei generi più amati e poi ripresi da Quentin Tarantino.