Dal 5 maggio è distribuito in cento sale il film Tutto Può Accadere nel Villaggio dei Miracoli, il film di Modestino Di Nenna con protagonisti ragazzi diversamente abili (Angelo Acernese, Rosita Pascale, Elvira Taccone, Leonardo Piscitelli, Antonio Evangelista, Francesco Musto, Donatella Donatelli) e con la partecipazione amichevole e straordinaria di Barbara De Rossi, Maurizio Mattioli, Flavio Bucci e I Ditelo Voi.
Il film – che si sviluppa secondo i canoni di una commedia brillante – racconta la storia di un gruppo di ragazzi diversamente abili impegnati in un progetto di collaborazione con una clinica psichiatrica. I ragazzi vivono con gli ospiti della clinica un rapporto di estrema solidarietà, sicché quando si viene a sapere che la clinica dovrà chiudere per difficoltà economiche, essi si mobilitano in ogni modo possibile per aiutare i malati di mente a restare insieme e a non essere trasferiti in istituti diversi. Remo, uno dei ragazzi disabili, escogita un piano: portare tre malati di mente nel villaggio turistico del padre a lavorare come animatori.
La storia, quindi, evolve in un susseguirsi di situazioni divertenti nelle quali sono coinvolti i ragazzi disabili, gli ospiti del villaggio e i malati di mente. Tali situazioni vengono presentate con estrema leggerezza narrativa e, di tanto in tanto, lasciano emergere il messaggio “sociale” del film, ovvero la reciproca solidarietà di persone sfortunate che, con la loro forza di volontà, riescono a superare gli ostacoli della vita. Numerosi i colpi di scena che rendono il racconto avvincente e, alla fine, una serie di felici coincidenze accompagnano i protagonisti ad un esito positivo dei loro sforzi.