hero_taman-ekaterina-shipulina-as-undine-photo-by-damir-yusupov

Un Eroe Del Nostro Tempo di Possokhov per la prima volta al cinema

Per l’ultimo appuntamento della stagione con il Bolshoi Ballet di Mosca, martedì 9 maggio sarà trasmesso, per la prima volta al cinema, Un Eroe Del Nostro Tempo, distribuito in alta definizione da QMI Stardust.


Pečorin, un giovane ufficiale, ripercorre i suoi amori nella cornice delle maestose montagne del Caucaso. Disilluso e disinibito, gioca con la sua vita e quella delle donne che ama. «Datemi tutto e non sarà ancora abbastanza». Questo eroe più grande della natura è tratto dal capolavoro di Lermontov, uno dei protagonisti della letteratura russa. Pečorin è un vero eroe? Oppure è un uomo come tutti gli altri? Questa nuova produzione è un viaggio a tratti poetico, che è possibile ammirare solo al Bolshoi.

hero_bela-olga-smirnova-and-igor-tsvirko_damir_yusupov

Adattamento dal capolavoro della letteratura russa di Mikhail Possokhov, Un Eroe Del Nostro Tempo, nuova produzione del prestigioso corpo di ballo moscovita, riunisce il coreografo Yuri Possokhov e il giovane compositore Ilya Demutsky che intrecciano un drammatico punteggio poetico sulle novelle di Lermontov, mentre Kirill Serebrennikov, spesso chiamato l’enfant terrible del teatro russo contemporaneo, firma il libretto e la scenografia.

Leave a Comment