Per l’ultimo appuntamento della stagione con il Bolshoi Ballet di Mosca, martedì 9 maggio sarà trasmesso, per la prima volta al cinema, Un Eroe Del Nostro Tempo, distribuito in alta definizione da QMI Stardust.
Pečorin, un giovane ufficiale, ripercorre i suoi amori nella cornice delle maestose montagne del Caucaso. Disilluso e disinibito, gioca con la sua vita e quella delle donne che ama. «Datemi tutto e non sarà ancora abbastanza». Questo eroe più grande della natura è tratto dal capolavoro di Lermontov, uno dei protagonisti della letteratura russa. Pečorin è un vero eroe? Oppure è un uomo come tutti gli altri? Questa nuova produzione è un viaggio a tratti poetico, che è possibile ammirare solo al Bolshoi.
Adattamento dal capolavoro della letteratura russa di Mikhail Possokhov, Un Eroe Del Nostro Tempo, nuova produzione del prestigioso corpo di ballo moscovita, riunisce il coreografo Yuri Possokhov e il giovane compositore Ilya Demutsky che intrecciano un drammatico punteggio poetico sulle novelle di Lermontov, mentre Kirill Serebrennikov, spesso chiamato l’enfant terrible del teatro russo contemporaneo, firma il libretto e la scenografia.