Mercoledì 17 novembre alle 22.15 su Sky Atlantic e in streaming su NOW, in contemporanea con gli Stati Uniti, andrà in onda in prima visione tv Yellowjackets, la serie – in 10 puntate – creata da Ashley Lyle e Bart Nickerson, costruita su due diversi piani temporali. Tra le protagoniste ci sono Christina Ricci e Juliette Lewis.
La serie
Anni ’90. Le giovani e talentuose giocatrici di una squadra di calcio femminile di un liceo nordamericano sopravvivono per miracolo a un terribile incidente aereo e si ritrovano da sole nella natura selvaggia dell’Ontario per svariati mesi. La speranza di essere salvate dai soccorsi cede presto il posto alla disperazione, alla rabbia e alla paura, e le ragazze, ormai divise in veri e propri clan, si ritrovano a lottare senza pietà per la sopravvivenza, arrivando anche a praticare il cannibalismo. Nel presente, 25 anni dopo, alcune delle sopravvissute, Shauna (Melanie Lynskey) , Taissa (Tawny Cypress), Misty (Christina Ricci) e Natalie (Juliette Lewis), sono andate avanti con le loro vite, ma il ricordo di quei giorni è impossibile da cancellare: ciò che è successo un quarto di secolo prima non ha mai smesso e non smetterà mai di tormentarle.
Un cast quasi tutto al femminile
Survival drama a tinte horror, oltre a Christina Ricci e Juliette Lewis, Yellowjackets vanta un ampio cast quasi tutto al femminile: Melanie Lynskey, Sophie Thatcher, Tawny Cypress, Ella Purnell, Sammi Hanratty, Steven Krueger, Keeya King e Warren Kole.